Seguici su   facebook  Instagram  YouTube  Consiglio                       -

Comunicato 

Anche il nucleo di Polizia Locale dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi sta contribuendo a far rispettare le prescrizioni previste dalla normativa vigente finalizzata al contrasto ed il contenimento del COVID – 19 .

Nella settimana che va dal 16 al 20 marzo scorso, Il nucleo di Polizia Locale della Provincia di Brindisi si è recato nei comuni di: Villa Castelli, Torre Santa Susanna, Oria,San Pietro Vernotico, Torchiarolo, Cellino San Marco e San Donaci, Brindisi e Carovigno.

Nei centri urbani si è proceduto a verificare il corretto adempimento di quanto prescritto dall’art 1, comma1, lettera g del DPCM 8 marzo 2020 e quindi la chiusura degli esercizi presenti su tutto il territorio provinciale destinati a: sale gioco, sale scommesse e sale bingo. Purtroppo, in un caso, un locale pur essendo privo di avventori è stato provato aperto e con le slot accese. In questo caso, si è reso necessario disporne la chiusura.

Nei centri Urbani così come nelle marine si è proceduto a fermare 15 cittadini e verificare veridicità della corretta autocertificazione prodotta.

Maggiore attenzione è stata riposta sulle marine della Provincia. Di conseguenza è stata pattugliata tutta la costa a partire da Lendinuso (marina di Torchiarolo) Fino a Gorgognolo (marina di Ostuni).

Sulla costa il lavoro svolto è stato prevalentemente finalizzato ad accertare che i numerosi Bar – ristoranti presenti rispettassero le prescrizioni del DPCM 11/03/2020. Non sosta state accertate violazioni in tal senso.

Il funzionario responsabile
Cosimo D’Angelo

Il Dirigente della Polizia Provinciale
Salvatore Maurizio Moscara

Comunicato (Documento Adobe Reader .pdf.pdf)

Se sei vittima di violenza o stalking, chiama il 1 5 2 2

Responsabile dell’inclusione sociale e
dell’accessibilità delle persone con disabilità
Dott.ssa Fernanda Prete
Tel. 0831 565 228
email: fernanda.prete@provincia.brindisi.it