Ufficio tributi e Concessioni
Con provvedimento n. 58/2009 del 18/11/2009 il Consiglio Provinciale ha approvato le modifiche al regolamento provinciale per la disciplina della pubblicità e delle segnalazioni turistiche, approvato con delibera di consiglio n. 11/4 del 27/04/2007.
Il regolamento così modificato prevede diverse novità, che hanno interessato, in modo particolare, il pagamento del canone annuale della pubblicità autorizzata, stabilendo che, i canoni per le successive annualità di validità delle autorizzazione, dovranno essere corrisposti anticipatamente, a pena di decadenza, entro il 30 giugno di ogni anno.
Come poc’anzi detto, il provvedimento autorizzativo si intenderà decaduto per il mancato pagamento del canone, e per altre motivazioni, appositamente elencate, e a tal proposito, si invita codesta ditta a prendere attentamente visione del nuovo regolamento consultabile sul sito Internet www.provincia.brindisi.it.
Dalle verifiche ed accertamenti effettuati da questa Amministrazione Provinciale in merito alle autorizzazioni rilasciate per installazione di mezzi pubblicitari, è emerso che non sono pervenuti i pagamenti dei canoni per le scorse annualità e per l’anno in corso.
Pertanto, ferma restando la responsabilità del contribuente per l’esatto versamento del canone, il contribuente intestatario del presente avviso, è pregato di esibire copie dei versamenti effettuati e/o effettuare i pagamenti insoluti, con riferimento agli atti autorizzativi di cui è in possesso, sul conto corrente postale n. 12882726 intestato a Provincia di Brindisi – servizio tributi e concessioni ovvero a mezzo bonifico bancario a: Monte dei Paschi di Siena – c/c n. 1693394 – Iban IT 92 Q 0100003245431300060741 – con causale “canone sulla pubblicità, anno……….. ”, entro il 30 giugno c.a..
Si invita inoltre codesta ditta, alla compilazione dell’elenco alla presente allegato, il quale dovrà essere trasmesso, a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail
i dati che verranno comunicati saranno confrontati con quelli in possesso dalla Provincia di Brindisi, ufficio Tributi e Concessioni che, successivamente fornirà gli elenchi aggiornati dei mezzi pubblicitari autorizzati e non scaduti.
Nel caso di mancato versamento nei tempi previsti le autorizzazioni rilasciate si intenderanno decadute senza necessità di ulteriori comunicazione.
Si informa, inoltre, che per qualsivoglia riscontro, la S.V., potrà recarsi presso gli Uffici di questa Provincia con sede in Brindisi, Piazza Santa Teresa, Palazzo della Provincia, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ovvero telefonare al numero tel. 0831-565398 o 0831/565298.
Si rende noto che, a norma dell’art. 8 della Legge 241/90 e della Legge 212/2000, il responsabile del procedimento è il Dr. Vito Umberto POMES.
Infine, si rende noto che, Codice della Strada e ai sensi degli artt. 12 comma 4, 19 e 20 del Regolamento per la disciplina della pubblicità e delle segnalazioni turistiche della Provincia di Brindisi, nel caso di collocazione di cartelli, insegne di esercizio, o di altri mezzi pubblicitari privi di autorizzazione, o comunque in contrasto con quanto stabilito dall’art.23 comma 1 C.d.S., la Provincia di Brindisi, Settore Viabilità, Mobilità e Trasporti – Servizio di Polizia Stradale – effettuerà accertamento di violazione del Codice della Strada (art. 201 del D. Lgs. 30/04/1992 n. 285 e successive modificazioni).
Il Dirigente dei Servizi Finanziari
Dr.ssa Anna Carmela PICOCO
Allegati:
- Modello per elenco mezzi pubblicitari. (.pdf)