Seguici su   facebook  Instagram  YouTube  Consiglio                       -

Tutto pronto per la prima edizione del “Canale Reale Green Festival”, il festival del Contratto di Fiume - Canale Reale che si svolgerà 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟳 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝟮 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 in diverse location, lungo il Canale Reale, messe a disposizione dai soggetti aderenti. 

Si parte lunedì con la conferenza stampa nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi per presentare tutti gli eventi in programma.

L’evento che rappresenta l’opportunità di presentare e promuovere il Contratto di Fiume del Canale Reale, sottoscritto da diversi soggetti pubblici e privati locali, allo scopo di migliorare la qualità delle sue acque, di riqualificare il territorio che fa parte del suo bacino e di riconciliare gli interessi pubblici e privati.

Una manifestazione ricca di attività esperienziali per scolaresche e liberi cittadini, organizzati autonomamente da alcuni dei sottoscrittori del Contratto di Fiume. Un programma ricco e articolato, coinvolgente e appassionante, con iniziative al mattino e al pomeriggio.

La prima manifestazione pubblica del Contratto di Fiume del Canale Reale è una tappa significativa attorno al corso d’acqua più importante, per lunghezza e per legame con il territorio circostante, dell’area dell’alto Salento brindisino.

L’iniziativa è promossa da Regione Puglia - Dipartimento Bilancio, Affari Generali E Infrastrutture - Sezione Risorse Idriche.

Tutte le sessioni sono a ingresso gratuito. È richiesta la registrazione.

Locandina Canale Reale

 

 

 

 

Se sei vittima di violenza o stalking, chiama il 1 5 2 2

Responsabile dell’inclusione sociale e
dell’accessibilità delle persone con disabilità
Dott.ssa Fernanda Prete
Tel. 0831 565 228
email: fernanda.prete@provincia.brindisi.it