Seguici su   facebook  Instagram  YouTube  Consiglio                       -

CHIARIMENTI E PRECISAZIONI

Appalto lavori per la costruzione di un nuovo corpo di fabbrica in ampliamento dell'edificio sede del Liceo Scientifico "L. Leo" di S. Vito dei Normanni-. (CIG 0228663AAA ) – Chiarimenti e precisazioni.
 
Con riferimento alla gara in epigrafe si precisa che l'esecuzione delle opere rientranti nella categoria OS32 potranno essere realizzate soltanto da soggetti qualificati; pertanto, i concorrenti dovranno trovarsi in una delle seguenti condizioni:
   a) essere in possesso della qualificazione nelle categorie OG1 (prevalente), class III, e OS32, class. I;
   b) essere in possesso della qualificazione nelle categorie OG1 (prevalente), class III, e subappaltare le lavorazioni relative alla categoria OS32 solo in favore di ditte qualificate; in tal caso, le opere così subappaltate saranno conteggiate ai fini della verifica del superamento della soglia indicata nell'art. 118, comma 2 del dlgs 163/2006 (potranno quindi al più essere subappaltate opere fino alla concorrenza di un importo pari al 30% di quello totale a base d'asta, ivi comprese le opere afferenti alla categoria OS32);
   c) costituire un'A.T.I. di tipo verticale tra imprese aventi la qualificazione nelle due categorie OG1 e OS32, per le rispettive classifiche;
Si sottolinea comunque che l'impresa dovrà essere dotata – fornendone dimostrazione in sede di gara - dei requisiti previsti per l'esecuzione degli impianti richiamati alle lettere a, c, d. art. 1 comma 2 del dlgs 37/08.
 
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott. arch. Giovanni CAMASSA

V.to IL DIRIGENTE
Dott. ing. Sergio RINI

Se sei vittima di violenza o stalking, chiama il 1 5 2 2

Responsabile dell’inclusione sociale e
dell’accessibilità delle persone con disabilità
Dott.ssa Fernanda Prete
Tel. 0831 565 228
email: fernanda.prete@provincia.brindisi.it