Con Deliberazione n. 4 del 23/07/2013 l’assemblea del Consorzio di Gestione del Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo ha adottato il Piano del Parco previsto all’art. 20 della L.R. 19/97.
Gli elaborati sono liberamente consultabili in formato cartaceo presso la Provincia di Brindisi – Servizio Ambiente ed Ecologia, negli orari di apertura al pubblico, e pubblicati di seguito, oltre che sul sito www.parcodunecostiere.org.
Chiunque abbia interesse può presentare osservazioni scritte, ai sensi del comma 4 dell’art. 20 della L.R. 19/97, entro 40 giorni dalla data di pubblicazione sul BURP dell’apposito avviso, che avverrà in data 3 ottobre 2013.
La pubblicazione viene effettuata anche ai fini della consultazione per la procedura di VAS, prevista dall’art. 11 della L.R. n.44/2012. A tal fine, chiunque può prendere visione della proposta di piano e del relativo rapporto ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro sessanta giorni dalla pubblicazione del relativo avviso sul BURP, che avverrà sempre in data 3 ottobre 2013.